GRAZIE DI TUTTO, DIEGO

10 Maggio 2022

Come vi abbiamo già raccontato la vittoria casalinga nel match di domenica con il Gambassi è stata importante per tanti motivi. Uno di questi, anzi, il principale, era il saluto a Diego De Petrillo che per sopraggiunti limiti di età lascia il Rugby giocato. Diego ha scelto di chiudere una lunga e importante carriera ovale qui da noi, e lo ha fatto nel migliore dei modi: in questa stagione travagliata e piena di problemi la sua esperienza e il suo entusiasmo ha sicuramente aiutato il gruppo ad attraversare momenti difficili.

Diego ha cominciato a giocare a Rugby nel 1991, quando la stragrande maggioranza della nostra squadra non era ancora neanche nata, disputando tutto il settore giovanile in giro per la Campania, soprattutto a Napoli dove poi nel 2000 ha avuto la prima esperienza in serie B dopo essere stato il capitano dell’Under 18. Negli anni delle giovanili è stato convocato nelle selezioni regionali e interregionali e disputato una tourneè in Francia con la selezione dei Lupi.

Dopo un’annata ad Arzano in Under 20, Diego ha cominciato un lungo girovagare per l’Italia da Formigine in serie C (con vittoria del campionato), al Vasari Arezzo in serie B, per poi tornare in C agli Amatori Napoli dove ha disputato per tre anni consecutivi i playoff per la promozione. Negli ultimi 10 anni la definitiva stabilizzazione in toscana dove ha disputato campionati di B con i Lions e di C con Etruschi (un anno da capitano e un anno da allenatore), Cus Pisa, e per finire Bellaria.

Una carriera di molteplici e importanti esperienze, che speriamo possa proseguire qui da noi. Grazie, Diego!!!

GS Bellaria Cappuccini - Sede legale: Via Armando Diaz 35, Pontedera - Segreteria e impianti: Viale Europa, Pontedera - Tel. 0587 291102 – 270819 – Fax 0587 291102 P.I. 01338370503