Weekend all’insegna dei piccoli: Festa Under 6 alla Bellaria!!!

26 Febbraio 2020

Weekend di gare pesantemente condizionato dal match del 6 nazioni Italia-Scozia, che per un verso o per l’altro stoppa praticamente tutte le categorie maggiori. La gita di Roma ve l’abbiamo già ampiamente raccontata, ma dopo le emozioni della trasferta la festa è continuata per il Bellaria Rugby: domenica mattina è stata la volta della piccola grande Under 6 che è scesa in campo proprio a Pontedera per un’ altra mattinata all’ insegna del divertimento.
Nonostante si temessero defezioni per i festeggiamenti del Carnevale ed i malanni di stagione, il concentramento si presenta ricco di bimbi e genitori: La Bellaria schiera 2 squadre guidate da Francesca e Lorenzo; gli ospiti sono altrettanto numerosi: il Cecina con 2 squadre ed i Gispi con ben 3!!
Si prospetta quindi una mattinata intensa per i giovani rugbisti che affrontano numerose partite senza risparmiarsi e offrendo uno spettacolo davvero entusiasmante di gioco, sport e divertimento; i bimbi non si risparmiano, placcaggi, passaggi, mete…..sono davvero tutti in forma e danno tutti il meglio di se!!
Al termine della partita piccola sosta dei bimbi che “assaltano” il banchino dei dolci a bordo campo….necessaria una scorta di zuccheri prima di affrontare la doccia!! E poi tutti al terzo tempo…genitori e bimbi affamati si rifocillano soddisfatti.

Passo indietro invece per le Under 12, che non riescono a replicare la buonissima prestazione di due settimane fa. I verde-blu, seguiti dalla coppia Campani-Limone, hanno disputato il raggruppamento in programma a Colle Val D’Elsa dove hanno incontrato gli “scorpioni” locali e il Sesto Rugby ed è stata una giornata storta sia sul piano del gioco che sul piano dell’approccio mentale. I ragazzi non riescono ancora a trovare continuità alternando domeniche di pura euforia ad altre di scoramento dove tutto, ma proprio tutto, riesce male. La lunga trasferta in terra senese va quindi in archivio con il timbro “rivedibile”, e con l’auspicio di recuperare la carica per i prossimi appuntamenti. I tornei primaverili sono alle porte, c’è bisogno di trovare la giusta strada e continuare a percorrerla.

Altra vittoria invece per l’Under 18 Granducato Rugby che nella trasferta di San Donnino affronta e batte i Puma Bisenzio. I locali partono bene e si portano per due volte in vantaggio e mettono in grande difficoltà i bianco-giallo-rossi che però non perdono la concentrazione e con un grande finale di match prima raggiungono e poi superano i Puma. Il 25-12 finale permette al Granducato di mantenere il primo posto in classifica e allungare a +7 il divario con il Cecina, secondo in graduatoria.