Under 14: sabato di sofferenze. Bene l’Under 8.

9 ottobre 2018

Con sabato abbiamo avuto l’esordio anche degli scatenati Under 8, presenti purtroppo in piccolo numero rispetto agli allenamenti a causa dell’inaspettato spostamento di raggruppamento da domenica a Valdinievole a sabato in casa dei Puma Bisenzio. Oltre ai padroni di casa e alla Bellaria, era presente soltanto un’altra società, il Gispi Prato, ma con due squadre. Nonostante fossero senza cambi e con gran parte della squadra alla prima esperienza di raggruppamento in Under 8, i ragazzi allenati da Mattia e Marco non si sono tirati indietro dall’esordire con una vittoria contro i Puma e giocare due buone partite contro il Gispi, nonostante la superiorità degli avversari. Inizio di stagione più che positivo contando le numerose mancanze su un organico di circa venti bambini, numeri impensabili per la squadra fino a qualche anno fa.

Sabato si è svolto anche il secondo (e ultimo) test match preliminare per i nostri Under 14  con un triangolare tra Bellaria, Rufus S.Vincenzo e i padroni di casa del Livorno 1931 (squadra A).
Il primo incontro si è disputato con i Rufus che dopo un primo tempo giocato ad armi pari hanno approfittato dei molti nostri errori, trasformandoli in mete, e costringendoci ad una sconfitta 17-0 sotto un cielo che non prometteva nulla di buono.
Infatti subito dopo cominciava una pioggerella leggera che ci accompagnava per tutto l’incontro con il Livorno, il quale si è decisamente preso la rivincita sulla nostra vittoria di due settimane fa. I biancoverdi hanno infilzato la linea difensiva e bloccato l’attacco del Bellaria in ogni istante di gioco e i nostri, incappati oltretutto in alcuni infortuni, hanno incassano 7 mete che non lasciano dubbi sui valori espressi in campo.
Una giornata senza mete nè vittorie  ma l’anno è ancora lungo e ci sarà modo di divertirsi!!!