Tutto pronto (o quasi): tra un mese si riparte!!!

27 luglio 2018

La società Bellaria Rugby comunica il programma pressochè definitivo della prossima stagione sportiva 2018-2019.

Dopo la stagione scorsa, soddisfacente sotto ogni punto di vista, c’era bisogno di cambiare il meno possibile per dare una linea di continuità al buon lavoro svolto. Si è deciso così di confermare, nei limiti del possibile, tutto lo staff tecnico della passata stagione, al netto di alcune rinunce sopraggiunte per motivi personali.

– Per quanto riguarda la parte atletica, Andrea Scapaticci lascia il suo posto a una new entry: arriva infatti Francesco Palmigiano, laurea magistrale in scienze motorie e diverse esperienze da preparatore fisico. Rimane invece al suo posto Ismaele Detassis, sempre più presente sui campi non solo da giocatore ma anche come coach esperto di psicomotricità e pesistica. Altra conferma importante l’accordo con Marco e Andrea, i fisioterapisti dello studio Curotti & Vongher di Cascina, che in più di un’occasione hanno rimesso in piedi i nostri ragazzi. Rinnovati anche gli accordi con il podologo e la nutrizionista che saranno, su richiesta, a disposizione degli atleti di tutte le età.

Per quanto riguarda il lato sportivo,

– Nell’Under 14 salutiamo con rammarico il coach Loris Tavaglione dopo che, causa lavoro, ha dovuto lasciare gli allenamenti dei ragazzi. Il suo posto verrà preso da Francesco Gasperini che collaborerà con il confermatissimo Riccardo Squarcini in quella che potrebbe essere l’annata della definitiva consacrazione.

– l’Under 16 continuerà la proficua collaborazione con il Granducato Rugby che nel 2018-2019 iscriverà ben 2 squadre al campionato di categoria, con i coaches Vincenzo Limone e Alessandro Crivellari che si alterneranno tra Pontedera e Salviano. I ragazzi effettueranno anche il ritiro pre-stagione con i neo compagni labronici a Gabbro.

– Tutto invariato nelle categorie Minirugby, in attesa di sapere se il nuovo regolamento federale regalerà qualche sorpresa rispetto al passato. Una folta schiera di ben 11 educatori sarà all’opera per trasformare i nostri e vostri bambini in agguerriti rugbisti, nel pieno rispetto dei valori che questo sport si impone e cerca di trasmettere.

– Nel segno della continuità anche la squadra Seniores che riproverà l’avventura del campionato di Serie C regionale, sperando di confermare e possibilmente migliorare l’ottima annata dello scorso anno con alla guida il duo Aldo Donato-Simone Morganti.

– La prossima stagione sarà quella del lancio definitivo del Touch Rugby: la squadra Old è pronta ad affrontare il tanto atteso campionato promesso dal Comitato Regionale. Vedremo quali saranno le decisioni e le modalità da condividere con le altre realtà Toscane.

Staff completo:

Educatori categoria Under 6 (anni 2013-2014): Mattia Citi, Riccardo Meini, Raja Bernardini

Educatori categoria Under 8 (anni 2011-2012): Mattia Reino, Marco Salepicchi

Educatori categoria Under 10 (anni 2009-2010): Alessio Zeggio, Dario Campani

Educatori categoria Under 12 (anni 2007-2008): Andrea Barsocchi, Leonardo Cicerale

Allenatori categoria Under 14 (anni 2005-2006): Riccardo Squarcini, Francesco Gasperini

Allenatori categoria Under 16 (anni 2003-2004): Alessandro Crivellari, Vincenzo Limone

Allenatori Prima Squadra: Aldo Donato – Simone Morganti

Allenatore Old (touch rugby): Alessandro Crivellari

 

 INIZIO ATTIVITA’

SABATO 25 AGOSTO: Prima di ricominciare a correre e a sudare ci daremo il ben ritrovato con l’ultimo BBQ PARTY della stagione. Come sempre un appuntamento imperdibile con buon cibo ottima birra e musica dal vivo!!!

LUNEDI 27 AGOSTO: Primo allenamento della squadra Seniores e ripresa del Bellaria Summer Camp

LUNEDI 3 SETTEMBRE: Primo giorno del ritiro di Casciana Terme. Le categorie Under 10 e Under 12 resteranno alla Torre Aquisana fino a mercoledì 5, quando arriverà a dar loro il cambio l’Under 14 che resterà fino a sabato 7. Le Under 6 e 8 saliranno invece la mattina di martedì 4 e resteranno fino alla sera. I dettagli (orari e prezzi) verranno forniti dalla segreteria e dagli educatori nei rispettivi gruppi whatsapp.

LUNEDI 10 SETTEMBRE – Primo allenamento delle categorie Under 14 e 16

MARTEDI 11 SETTEMBRE – Primo allenamento delle categorie Under 6 – 8 – 10 e 12

 

ORARI ALLENAMENTI STAGIONE 2018-2019

(gli orari sono ufficiosi, potrebbero subire variazioni per esigenze di spogliatoio)

 

 

Signore e Signori… a presto!!!