Grande successo per l’incontro con la Dott.ssa Vitali

12 febbraio 2020

Grande successo per il convegno organizzato dalla nostra società dal titolo “Che ruolo hanno mamma e babbo nello sport” svoltosi sabato scorso presso l’Università della terza età di Pontedera.

La giornata formativa ha avuto come protagonista la Dott.ssa Francesca Vitali, psicologa dello sport, docente all’università di Verona e collaboratrice FIR, la quale ci ha illustrato in modo piacevole e competente i benefici non solo fisici dello sport giovanile e come i genitori possano aiutare i nostri atleti a vivere lo sport in maniera sana e positiva.

Precedentemente durante la mattinata si è svolto “a porte chiuse” un incontro della Dott.ssa con il nostro staff tecnico per approfondire i temi di comunicazione, motivazione e performance legati agli aspetti psicologici, cognitivi e sociali dello sport.

Nel pomeriggio hanno fatto da cornice all’intervento della psicologa dello sport il consigliere comunale Alice Paletta, la quale ci ha portato i saluti istituzionali dell’amministrazione, Edoardo Barcaglioni, vicepresidente del Comitato Regionale Toscano e il nostro coach Mattia Reino con il ruolo di moderatore.

Oltre a ringraziare le numerose persone presenti all’incontro, le quali sono intervenute con domande e osservazioni molto partecipate, ci teniamo a sottolineare come quella di sabato sia stata un’occasione di dialogo e approfondimento di grandissima importanza, e sarà nostro piacere far sì che più che eventi sporadici, questi diventino una piacevole abitudine.

Ringraziamo ancora il Comune di Pontedera e l’Università della Terza Età per gli spazi, il nostro Gianni Ferdani per l’organizzazione, la Dott.ssa Francesca Vitali per la disponibilità e l’impegno e tutti i partecipanti.