Comunicato del Direttivo

28 Marzo 2020

Cari genitori, cari ragazzi, amici e sostenitori. Come avrete visto la FIR ha decretato la chiusura della stagione sportiva.
Le nostre attività si fermano qui. Valuteremo più avanti se sarà possibile organizzare qualcosa nei mesi di giugno o luglio, adesso è inutile programmare, ma noi dirigenti e allenatori voglia ne abbiamo tanta!
È triste non riuscire a chiudere il cerchio, non portare a termine i nostri impegni e non concludere in bellezza il percorso formativo dei nostri atleti ma purtroppo è così, non possiamo farci niente, ma forse possiamo uscirne in qualche modo arricchiti e capaci di ricollocare le priorità sulla scala dei bisogni.
In questi giorni pensiamo spesso al rugby, per quanto sia “solo” uno sport e,  nonostante la distanza, ora più che mai sentiamo il bisogno di appartenenza al nostro Club e non vediamo l’ora che quel cancello si riapra per vedere amici, compagni di squadra e bambini!
Il nostro sport ci insegna ad andare avanti guardando indietro, ci insegna che lo scontro è inevitabile ma superabile con il sostegno, ci insegna… tante tante cose! Ma sopratutto ci insegna a riconoscere le nostre abilità collettive e utilizzarle sulle debolezze dell’avversario!
In questo momento la nostra abilità è riuscire a stare distanti ma uniti, la debolezza del nostro avversario è che se noi rispettiamo le regole può smettere di contagiare, e lo sconfiggiamo.
Teniamo vivaci i gruppi e i social, continuate a mandare foto, video e disegni, telefonatevi, telefonateci, restiamo vicini.
GRAZIE a voi genitori per aver scelto il Rugby ma sopratutto GRAZIE ai cuccioli per farci divertire così tanto!
Un abbraccio a tutti.

Il direttivo Pontedera Bellaria Rugby.