Tutti i risultati delle giovanili

u16-19_20

Settimana di alti e bassi per le giovanili Bellaria con U18 Gold ed U16 che si aggiudicano abbastanza agevolmente le loro gare, al contrario di U20 ed U18 Silver che invece rimediano due pesanti sconfitte.Il recap delle gare:

Under 20

Bellaria-Valdicornia 56-77

(4-20)  (14-37) (42-63) (56-77)

Continua la serie di prove altalenanti dei nostri U20 che dopo la brillante prestazione nel derby incappano in una serata decisamente ‘no’ contro Valdicornia che approfitta della situazione e si aggiudica meritatamente la gara con uno scarto importante. La partita si decide in pratica nei primi 20 minuti, nei quali riusciamo a segnare solo 14 punti contro i 37 degli avversari che, nella ripresa, hanno gioco facile nell’amministrare il vantaggio conquistato. La squadra c’è, e lo ha dimostrato, quello su cui c’è da lavorare è la mentalità, in modo da ottenere continuità di prestazioni contro ogni avversario per poter aspirare a risultati onorevoli alla fine della stagione.

Bellaria: Puccioni, Strelnikov, Mateo Medina 9, Gentili 17, Granchi 1, Capone, Mattolini 11, Genovese, Diviggiano 4, Guidotti 2, Gazzarri 9, Cei  3. All. Monaco C. Ass. Simonini F

 

U18 Gold

Vela Viareggio – Bellaria – 49-57

(8-17)(24-40)(35-52)(49-57)

Partita senza complicazioni per i ragazzi di Pugi che tornano da Viareggio con due punti conquistati abbastanza agevolmente. Partita che si incanala subito nella giusta direzione, con il tabellone che a metà gara ci vede in vantaggio con un buon margine, risultato che si arrotonda anche nel terzo periodo e solo nel garbage time i viareggini rosicchiano qualche punto senza però riuscire a mettere in discussione il risultato. I due punti sono arrivati ma Pugi non è completamente soddisfatto della prestazioni dei suoi ragazzi e punta il dito sulle scarse percentuali al tiro, in particolare dalla lunetta, dove siamo stati nettamente al di sotto delle medie stagionali.

Bellaria: Mureddu 10, Puccioni 9, Cecchi 8, Petri 7, Guidotti 4, Magozzi 4, Di Puccio 4, Cei 4, Chiti 2, Vaccaro 2, Orlandini 2, Borrelli 1. All Pugi

U18 Silver

Volterra – Bellaria 88-41

Abbiamo praticamente iniziato a giocare solo nel secondo tempino, dopo che nel primo abbiamo
subito troppi contropiedi lasciando Volterra a condurre la gara. Ne seguito della partita siamo cresciuti in difesa, rendendo più difficile la conclusione agli avversari e recuperando molti palloni, ma la prova difensiva non è stata supportata da una altrettanto valida prestazione in attacco, dove invece abbiamo perso una infinità di palle. La fisicità degli avversari ed il roster ridotto hanno fatto il resto, ed alla fine il risultato ci ha punito sonoramente.

 

Under 16

Biancorosso Empoli-Bellaria 66-77

Altra vittoria per i nostri under 16, che hanno nettamente dominato la gara contro Liburnia Basket. Nel primo quarto uno scatenato Prandini porta un discreto vantaggio sugli avversari che, allarmati, fanno una difesa a zona, tale da mandare in confusione i padroni di casa. Secondo quarto con contropiedi  sia da una parte sia dall’altra, Il Liburnia riesce a diminuire, se pur di poco, lo svantaggio. La Bellaria dopo l’intervallo entra in campo senza lucidità rischiando il recupero degli avversari. Dopo un time-out chiamato da Coach. Pugi, i nostri under 16 fanno chiarezza e reagiscono portandosi sopra di 20. Alla fine del terzo quarto a causa di una insufficiente difesa, la Bellaria rischia nuovamente di essere riagganciata da Liburnia, che con due triple riaccende gli animi e le speranze degli ospiti. La gara termina 63-48,  con una sufficiente prestazione per la Bellaria che si aggiudica la terza vittoria dopo la brutta sconfitta di Piombino.

Bellaria: Poli 7, Prandini  18, Casalini 5, Lazzari 8, Ciampi 11, Borea 2, Doni 6, Cocchiola 2, Montanelli 2, Curcu 2. All Pugi