Torneo ConAlbe Onlus

Si è svolto sabato e domenica il torneo ConAlbe Onlus per ricordare l’amico ex-giocatore e allenatore Alberto Contini che il 7 maggio 2016 ci ha lasciato a causa di una patologia cardiaca.

Alberto ha contribuito alla rinascita del movimento cestistico alla Bellaria; in palestra come compagno di squadra, allenatore, dirigente e fuori dal campo Alberto riusciva a trasmettere energia positiva entusiasmo e sempre pronto a dare un aiuto o un consiglio. Al di là del grande vuoto che ha lasciato in ogni persona che lo ha conosciuto piacerebbe che tutti ci facessimo portatori del patrimonio che ci ha trasmesso: gioia di vivere, di far parte di un gruppo, di fare sport e costruire qualcosa che vada oltre quello che succede su un campo di basket perché è con questi valori che vorremmo che crescessero i nostri ragazzi.

L’evento ha visto protagonisti i ragazzi under 14 maschile con squadre provenienti da Agliana, Fucecchio, Livorno, Ghezzano, Calcinaia, Cascina e Pontedera. Le squadre si sono affrontate in due mini gironi sui campi di Pontedera e Cascina nel giorno di sabato mentre le finali si sono svolte al Pala Matteoli.

Domenica quindi di finali per i ragazzi, ma dopo la premiazione si è svolta anche la partita tra ex-compagni ed amici di Alberto e un pranzo collettivo nei locali della Bellaria.

Una giornata speciale che ha visto molta partecipazione e solidarietà da parte di tutti a favore dell’associazione ConAlbe Onlus (www.conalbeonlus.gov) in un abbraccio per il nostro amico Alberto.

14522999_1791867261059757_4273224218745562854_n