SERIE D – BELLARIA – CECINA 80-73

Arriva il primo sorriso in casa Bellaria, che conquista meritatamente i due punti contro  la capolista Cecina, fino ad oggi imbattuta. Cecina è riuscita ad impostare la gara sui ritmi che preferisce, fatti di gioco in velocità e conclusioni pesanti, i ragazzi di Monaco si sono adeguati e ne è venuta fuori una gara piacevole ed intensa. Dopo lo 0-5 iniziale a favore di Cecina, Cammilli e c. si ricompongono e conquistano velocemente un vantaggio in doppia cifra, frutto delle ottime percentuali al tiro e della superiorità sotto canestro. La gara scivola via con Cecina che tenta di rientrare e Bellaria che risponde colpo su colpo, mantenendo gli avversari a distanza di sicurezza; solo negli ultimi due minuti i cecinesi si fanno pericolosamente sotto arrivando fino al -5, ma riusciamo a mantenere la lucidità che ci permette di amministrare il vantaggio fino al 80-73 finale.

Bella prova corale, con il reparto lunghi che è riuscito a prevalere sotto canestro e gli esterni che hanno offerto una prestazione balistica di grande spessore, 12/17 dalla lunga.

Menzione d’onore a Minuti con 21 punti frutto di 7/7 da tre punti e capitan Cammilli che, nei minuti finali, ha recuperato alcuni palloni “dalla spazzatura” che poi Minuti, Landi e Cecchi hanno capitalizzato in punti pesanti.

Bellaria: Vannini 4. Cammilli 7,  Landi 8,  Mateo,  Cecchi A.  4,  Minteh 5, Manfredini 10, Minuti 21,  Ruberti 8, Gazzarri 2,  Cecchi M. 11, Gentili. All. Monaco, ass. Simonini.